Tre anni di blog e giorno dopo giorno mi rendo conto, che non posso più fare a meno di Mamma Scrive.
13 luglio 2018 un pomeriggio come tanti. Forse. Si perché quel click su apri un blog, quel giorno ha segnato il mio percorso da scrittrice.
Ebbene lo ammetto, tutto è cominciato un pò per gioco, o più che altro per dar voce alla mia passione.
Oggi per me il blog è fondamentale! Perché come già detto prima, non posso più farne a meno. E’diventato parte integrante della mia vita.
Che poi a dire il vero questo legame si è rafforzato nell’ultimo anno. Periodo in cui ho capito che se le cose si evolvono lentamente non bisogna mai demordere, perché prima o poi se ci credi veramente i sogni si realizzano.
Non pensiate sia semplice. Dietro ogni articolo si nasconde tanto lavoro e del tempo speso per realizzarlo. Tempo prezioso sottratto alla mia famiglia, ma questa mi comprende e mi sostiene.
E non è neanche facile quando ci sono quelle giornate pesanti, in cui ti senti affranta perché tutto va storto, e vorresti gettare la spugna.
Quest’idea malsana fortunatamente dura pochi istanti. Pensi a quel sogno nel cassetto che vuoi tanto realizzare, e capisci che se ti fermi adesso non hai concluso niente.
Non sempre i desideri si realizzano facilmente, anzi tutt’altro.
Bisogna lottare, credere e sperare per far sì che diventino realtà.
Le parole incise di oggi saranno una conseguenza di ciò che sarò io domani.
Scrivo perché mi fa stare bene. Scrivo perché mi fa sentire viva.
Scrivo per lasciare una traccia. Scrivo per realizzare un sogno.
Ma soprattutto per sentirmi dire un giorno dai miei figli:
“Brava mamma hai realizzato il tuo sogno, siamo orgogliosi di te”
Tutto questo mi spinge a non demordere, a lottare per ciò in cui credo.
Scrivere per poi continuare a scrivere ancora.
Ma cosa scrivo?
Ho messo da parte per un pò i miei racconti, che peraltro non ho mai avuto il coraggio di pubblicare qui nel blog, anche se grazie a loro sono arrivata prima in un concorso letterario (non immaginate la gioia).
Ho ridotto l’interesse per gli argomenti dedicati alla famiglia, ai miei libri preferiti e a tutti i viaggi realizzati nel corso degli anni, prima dell’apertura del blog.
Vi starete chiedendo qual’è la ragione?! Perché ho visto realmente la bellezza che mi circonda, le meraviglie della splendida terra in cui vivo e del suo incantevole capoluogo.
Il desiderio di riuscire a raccontare attraverso questo canale, quanto sia bella la mia Sicilia quantunque si sappia, mi ha portato a scoprire nuove mete e a scrivere di quei luoghi che hanno segnato la mia infanzia.
La mia felicità è anche data all’evolversi di questo progetto, che giorno dopo giorno prende forma.
Un grazie particolare va alla mia famiglia che con tanta pazienza mi ha sempre incoraggiata.
A chi mi segue dal primo giorno e mi supporta anche sui social.
Ma soprattutto a voi lettori che senza il vostro prezioso contributo il mio lavoro sarebbe vano.
Grazie!
Grazie a te per questo bel testo! Capisco tante delle cose che dici… non demordere e continua la tua strada. Sono sicura che ti darà tante soddisfazioni!
Ciao Sandra, grazie per le belle parole. Anche a te auguro di ricevere tante soddisfazioni con il tuo blog.
È davvero una bella storia che trasuda tanta tanta passione per la scrittura e per la tua terra. Spero tu possa avere successo.
Un caro saluto
Salvatore
Grazie Salvatore, lo spero tanto. Saluti.