About me

about mamma scrive

Chi sono io? Sognatrice, romantica, determinata: mi chiamo Ester e Mamma Scrive è il mio blog personale.

Sono nata e cresciuta in Sicilia, dove vivo insieme a un maggiorenne  ingegnoso, una teenager capricciosa e un marito affettuoso che sostiene le mie ambizioni.

Appassionata di scrittura, libri e viaggi, adoro esplorare le grandi città e i piccoli borghi. Amo perdermi tra le pagine di un libro e respirare il profumo della carta fresca di stampa.

I miei regali preferiti? Un viaggio da qualche parte nel mondo e una gift card da spendere in libreria.

Da alcuni anni scrivo racconti e non riesco più a farne a meno, e a dire la verità ho sempre una penna in borsa. Perché direte voi? In quanto se l’ispirazione arriva non desidero farmi trovare impreparata.

Mamma Scrive nasce dal desiderio di condividere non solo idee e passioni, ma anche spunti di viaggio. Effettivamente racconto di mete visitate personalmente, e sempre in compagnia della mia famiglia.

Mamma Scrive è anche uno spazio dedicato alla Sicilia e al suo capoluogo: Palermo.

Seguitemi e scoprirete luoghi particolari e ricchi di fascino. Apprenderete brevi cenni storici e piccole curiosità riguardanti i borghi e le città.

Seguitemi e conoscerete le ricette che arricchiscono di tradizioni la mia bella Sicilia. E per dirla in breve di quei piatti tipici e deliziosi, che vi consiglio vivamente di provare almeno una volta nella vita.

Seguitemi e vi innamorerete della Sicilia.

E come scrisse lo scrittore e poeta Johann Wolfgang von Goethe:

“L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto […] La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita”.

In conclusione sono comunque certa che leggendo i miei articoli non verrete l’ora di visitare la Sicilia.

Contatti

Per proposte di collaborazione: ester18valenti@gmail.com

Per tutto il resto: mammascrive@gmail.com